Iscritti all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche Art. 64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n.382 del Ministero dell'Istruzione dell'Universi e dellaRicerca (MIUR) con codice 62022CDT.
Logo Nator  logo-dsto-burb-e1470576391827POLO DI FORMAZIONE
OLISTICA DSTO/AICS
logo comitato DBN scritta nera Ente membro CTS Scuola di formazione iscritta al
Registro DBN della Regione
Lombardia cod. 2014/NA32

CORSI E STAGE

 

Qui potrai trovare le date di tutti i corsi, seminari e stages attualmente in corso

 

CORSI SETTIMANALI 2019-20

 I corsi iniziano il 16 settembre 2019 e terminano il 15 giugno 2020

bambu5

GAVIRATE (Va)

via IV Novembre 25 GAVIRATE (VA)  

 

ORARI LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI'
17.30-18.30

KARATE

BAMBINI (6-12 anni)


19.30-20.30

QI GONG SALUTISTICO

TAI JI QUAN

20.00-20.55

KARATE

RAGAZZI e ADULTI

(cinture marroni/nere)

 KARATE

RAGAZZI e ADULTI   

(cinture colorate/nere)  

20.30-21.30

 

SHIATSU

(amatoriale/professionale)

21.00-22.00

REIKI

(amatoriale/professionale)


 

 

TAKE REIKI:  è lo stile di Reiki sviluppato dal Maestro Pavani Giuseppe e che è frutto di tanti anni di ricerca, di incontri con maestri e di pratica. 

E' possibile apprendere anche i seguenti stili REIKI: Komyo Reiki, Gendai Reiki, Karuna Reiki, Advanced Reiki, Usui Reiki, Tibetan Reiki 

 

bambu5

 Tutti i corsi, tranne diversa indicazione, si svolgono nella sede AINAO asd in via IV novembre 25 GAVIRATE (VA)

 PROGRAMMAZIONE CORSI MONOTEMATICI 2019-20

 

Domenica 26 Aprile: corso ILDEGARDA DI BINGEN la prima alchimista con Michele Proclamato    CORSO ON-LINE                                  Dalle ore 16.00 alle ore 19.00 - Temi: L'Arte di Profetare . Le tre energie d'ottava all'opera . Il mondo cattolico e la religione più scientifica del mondo . La Fede, La Speranza e la Carità . Il Settenario nelle nostre vite . Le sette Virtù . L'arte di prevedere lo Spirito Santo . Come capire quando avviene il Salto d'Ottava nelle nostre vite.

...............

Sab 2 - Dom 3 Maggio: corso di formazione Shiatsu e Cavalli con Douglas Gattini                                                                                  c/o Centro Ippico asd Aquilante Brebbia (Va) SAB. dalle ore 14.30 alle ore 18 DOM. dalle ore 9 alle ore 18 (tot. 11 ore di formazione)

PROGRAMMA: Principi fondamentali della tecnica Shiatsu-La posizione nello spazio dell’Operatore durante la pratica dello Shiatsu. L’utilizzo di Hara.-L’approccio del contatto e dell’esecuzione del trattamento sul Ricevente.-La posizione nello spazio, l’utilizzo di Hara, l’approccio del contatto e principi generali dell’esecuzione del trattamento sul cavallo.-Anatomia essenziale e aspetti psicologici del cavallo. Lezione del Veterinario.-La preparazione del cavallo al trattamento Shiatsu.-Tecniche di contatto e tecniche pressioni generali sull’animale.-Studio dei percorsi dei meridiani sul cavallo.-Trattamento delle zone e dei percorsi dei meridiani. Trattamento tipo per cavalli non afflitti di disturbi.-Impostazione della strategia di lavoro riguardanti i diversi possibili squilibri del cavallo segnalati dal proprietario o dal veterinario.

REQUISITI:  E' necessario conoscere la basi della disciplina shiatsu.

................

Domenica 10 Maggio: Aggiornamento annuale TECNICI AINAO (prossimamente il programma dettagliato)

 ...............

Dom. 21 Giugno - Sab.18 e Dom.19 Luglio: Corso di formazione in QI GONG SALUTISTICO 2020                       

Corso di formazione con rilascio delle qualifiche nazionali del Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche AICS - Coni. Un  programma studiato per formare esperti che siano in grado di apprendere e trasmettere forme legate all'essenza più antica di quest'arte volta alla prevenzione, al trattamento e alla riabilitazione dell'individuo.

Orari: Sabato dalle ore 14.30 alle ore 18.30 - Domenica dalle ore 9 alle ore 18. Docenti: dott. Pavani Giuseppe, dott.ssa Gamberoni Stefania, dott. Wu Nanfei, dott. Ebisuno Sumio.

..............

EVENTO!

Sab 7 - Dom 8 Novembre: LA SPIRALE DI GUARIGIONE  del ZHINENG GONG a Besana Brianza (MB)

 
L'ASSOCIAZIONE Da CUORE A CUORE e l'ASSOCIAZIONE A.I.N.A.O. - Poli di formazione olistica AICS


del Dipartimento Nazionale Discipline Olistiche e Bio Naturali



ORGANIZZANO

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA:
LA SPIRALE DI GUARIGIONE DEL ZHINENG QI GONG




Con il Maestro Tao Qingyu di Zhineng Qi Gong

della Harmonious Big Family - Daohearts

Con la partecipazione e traduzione di Andrea Panatta, Insegnante di Qi Gong e autore di tre libri: ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI - LA VIA DELLA FORZA - ISTRUZIONI PER MAGHI ERRANTI 2.0.

A BESANA IN BRIANZA (MB) - 07/08 NOVEMBRE 2020
Presso Istituto DON CARLO SAN MARTINO - RIGOLA
Via G. Leopardi 59 - 20842 Besana Brianza - MB

Dalle ore 09,30 alle ore 17,30 con pausa pranzo di un'ora.


Abbiamo bisogno dell'iscrizione e conferma della Vostra partecipazione entro il 01/09/2020, grazie.
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞


La forma della spirale è una delle forme più elementari del movimento nell'Universo, simile alla Via Lattea in cui viviamo, con spirali sia in senso orario che antiorario. Il nostro DNA è influenzato da queste due forze. Con la pratica "Healing Spiral" del Zhineng Qigong, guidati dal Maestro Tao, possiamo ricreare lo stato della spirale, attraverso l'uso della coscienza e connetterci a questa fondamentale Energia Cosmica, ottenendo un effetto risonante con i nostri corpi. Questa pratica serve per attivare la nostra profonda vitalità, per aiutarci a guarire e rigenerare i nostri corpi, debellando le malattie.
Informazioni sulle funzioni e sulla sua utilità saranno spiegate nel dettaglio durante questi due giorni.

Programma di insegnamento:

1 Cos'è la coscienza, come trovare il potere originale della pura coscienza e usarla per trasformare il qi.

2 Comprendere ed usare la guarigione a spirale.

3 Tecniche di guarigione: autorigenerazione e trattamento agli altri

4 Trattare diversi tipi di malattie, come il cancro, ipertensione, diabete, ecc.

5, Meditazione, visualizzazione ...

SARA' RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AICS

Possono partecipare:

Tutte le persone che desiderano migliorare il proprio livello di salute, tutte le persone che vogliono diventare praticanti di qigong e trattarsi con il qigong, tutte le persone con capacità di guarigione naturali.


Il Maestro Tao Qingyu ha iniziato a praticare Zhineng Qigong nel 1993. Ha frequentato il corso di formazione per insegnanti di Zhineng Qi Gong dal 1997 al 1999 e si è diplomato, successivamente ha lavorato nel centro di cura di Huaxia per diversi mesi.
Dal 2000 ha viaggiato in tutta la Cina, compreso Hong Kong, insegnando Zhineng Qigong, trattando anche molte persone. Desidera profondamente trasmettere le proprie conoscenze ed esperienze ad altre persone in tutto il mondo, diffondere la Scienza del Zhineng Qigong e consentire a tutti di godersi la vita e di essere felici, liberi e in salute.
Harmonious Big Family - Grande Famiglia Armoniosa
Alla fine del secolo scorso, il Maestro Pang Ming tenne parecchie lezioni sulle sue idee per un mondo armonioso. Lo descrisse come un sogno sulla vita degli esseri umani che vivrebbero in un mondo felice, pacifico e libero. Nel 2007, l'insegnante Wei e diversi amici di qigong hanno avuto l'idea di fondare una Grande Famiglia Armoniosa. L'idea è quella di ricevere praticanti da tutto il mondo. Alcuni potrebbero vivere lì a lungo; quelli con poche risorse rimarrebbero gratis; alcune persone lavorerebbero lì come volontari. La grande famiglia si assumerebbe la responsabilità dei membri secondo le loro necessità. Affinché ciò accada, stanno cercando un posto bellissimo e preparando i fondi necessari per esaudire questo desiderio.



Per informazioni e iscrizioni: Associazione Da Cuore a Cuore - Maria Grazia Mauri - cell. 3452840043
Email: mariagrazia©dacuoreacuore.it


Associazione AINAO - Dott.ssa Stefania Gamberoni - cell. 3381276046 - Email: info©ainao.it

in collaborazione ACCADEMIA AINAO: www.accademiainao.it

 

 

 

 

 

 

onLoad="fd_preloadImages('images/italia/Aosta.png','images/italia/Piemonte.png','images/italia/Lombardia.png','images/Trentino.png','images/Veneto.png','images/Friuli.png','images/Liguria.png','images/Emilia.png','images/Toscana.png','images/Marche.png','images/Umbria.png','images/Molise.png','images/Lazio.png','images/Abruzzo.png','images/Campania.png','images/Puglia.png','images/Calabria.png','images/italia/Sicilia.png','images/Sardegna.png')">