Iscritti all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche Art. 64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n.382 del Ministero dell'Istruzione dell'Universi e dellaRicerca (MIUR) con codice 62022CDT.
Logo Nator  logo-dsto-burb-e1470576391827POLO DI FORMAZIONE
OLISTICA DSTO/AICS
logo comitato DBN scritta nera Ente membro CTS Scuola di formazione iscritta al
Registro DBN della Regione
Lombardia cod. 2014/NA32

scuola tradizionale

A.I.N. e ARTI ORIENTALI asd ha stretto un protocollo d'intesa con ACCADEMIA AINAO

I SOCI di A.I.N. e ARTI ORIENTALI asd godono di vari vantaggi, convenzioni e informazioni di supporto per tutto ciò che riguarda le discipline bio-naturali e anche per tutti i corsi di formazioni proposti da ACCADEMIA AINAO tra i quali anche la Scuola nazionale di Naturopatia Tradizionale Orientale.

 

 

La Scuola di NATUROPATIA TRADIZIONALE ORIENTALE è un percorso formativo di durata triennale organizzato da ACCADEMIA AINAO  e che rappresenta un'assoluta innovazione in Italia. Quando nel 2000 il dott. Giuseppe Pavani ha pensato di creare questa scuola è stato con lo scopo di unire tutte le discipline in genere insegnate singolarmente in un'unica materia di studio che abbatteva i costi e le ambiguità di differenziazione formativa, dimostrando che tutte le tecniche possono essere semplicemente insegnate come Arte di Salute e di Evoluzione spiritualeTutto questo grazie ad un'intuizione derivante dalla scuola dei nobili samurai (Hattori-Mochizuki) che trasmettevano questi metodi in un unico sistema..

La scuola ha lo scopo di formare OPERATORI SERI E PREPARATI nel campo della Naturopatia e delle Arti Orientali. 

QUALIFICA OPERATORE: 3 Anni 

SPECIALIZZAZIONI: 1 Anno (valevole come tirocinio da affiancare a quello lavorativo presso strutture ospedaliere)

PERCORSO PROPEDEUTICO per diventare ASSISTENTE STRUTTORE della Scuola: 1 Anno di affiancamento all'insegnamento e specializzazione

TIROCINIO: l'allievo ha la possibilità, durante l'iter di formazione, di fare tirocinio pratico presso strutture ospedaliere che collaborano con Accademia AINAO

10 MODULI ANNUALI - TOT. 1.200 ore triennali comprensive di insegnamento frontale, schede tecniche, pratica a casa e tirocinio.

FREQUENZA: 1 weekend al mese (sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno) + 1 serata settimanale (facoltativa). L'allievo non può superare il 20% di assenze annue. Ogni modulo perso può essere recuperato in altra sede della scuola oppure nella stessa l'anno successivo; l'attestazione triennale non sarà consegnata se l'allievo non avrà frequentato tutti i moduli.

(POSSIBILITA' DI INSERIRSI IN QUALSIASI MOMENTO DELL'ANNO)

 

CALENDARIO 2017-2018:

SEDE DI GAVIRATE (VA) AINAO asd via IV Novembre 25. (clicca qui)

SEDE DI TIRANO (SO) c/o Planet via Bona Lombarda 85 (clicca qui)


 

Per info e sedi contattaci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

DO-IN

NIN-SOU

REIKI

SHAITSU

ANMA nuovo!

SEI-TAI

ALIMENTAZIONE
e ERBORISTERIA

PRANOTERAPIA

KI-NO-WAZA

ANMO-TUINA

ZEN

ANKIO

JURUMERU

KYOU KEN JUTSU