Chi siamo

logo AICS olistica

POLO DI FORMAZIONE
OLISTICA DTSO/AICS

Scuola di formazione iscritta al
Registro DBN della Regione
Lombardia cod. 2014/NA32

Iscritti all’Anagrafe Nazionale dellepx; Ricerche Art. 64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n.382 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) con codice 62022CDT.

CHI SIAMO

ste and giu 2

I fondatori Giuseppe Pavani e Stefania Gamberoni

Significato del nostro logo!
E’ stato creato nell’anno 2010 dal maestro zen Ichiro Fukushima su indicazione di Giuseppe Pavani che ha sempre amato il bambù. Quest’ultimo infatti, simbolo di resistenza e flessibilità, ha la capacità di sopportare senza spezzarsi le molteplici avversità del tempo e della vita.  La pianta, con il suo spetto pulito e aggraziato, il suo fusto cavo e le radici straordinariamente forti radicate nella terra e nell’acqua, rappresenta la purezza e la solidità. Il triangolo racchiuso nelle tre foglie e che abbraccia tutto, ha la sua punta rivolta verso l’alto ed è il fuoco, necessario per alimentare con lo spirito e la pratica costante delle nostre arti il cammino verso l’illuminazione.

Associazione Italiana Naturopatia e Arti Orientali asd (AINAO) è il proseguimento ideale e moderno dell’Istituto di Naturopatia Orientale fondato nel 2002 dal dott. Pavani Giuseppe per la ricerca, lo studio e l’applicazione delle discipline orientali riguardanti la Salute, la Filosofia e le Arti Marziali. Oggi, anno 2012, è stata fondata questa nuova associazione nazionale con un nuovo, ambizioso progetto: promuovere un “cambiamento di rotta” nella visione contemporanea delle arti orientali che vuole, come all’origine, mettere l’accento prima sul fattore salutistico, poi su quello filosofico e infine sull’autodifesa e l’applicazione marziale come naturale proseguimento.
Tutto questo AL SERVIZIO del prossimo con un gruppo affiatato ed entusiasta di ricercatori, insegnanti e tecnici!
Tradizione e Modernità: le arti antiche insegnate dai maestri in una versione attuale che unisce passato e futuro in un solo spirito.
Classico: per chi non segue le stravaganze delle mode ma si mantiene fedele nel tempo ad uno spirito tradizionale ma in continua evoluzione.
Innovazione: creare un’inversione di pensiero per dare la giusta visione nella coscienza e imparare a vedere le cose nella loro giusta essenza.

Oggi l’associazione si occupa soprattutto di divulgare a livello amatoriale e professionale il Kenpo, il Karate, il Qi Gong Salutistico e il Taiji Chuan nello spirito della tradizione, della cultura, dell’energia e del movimento!

ORGANIGRAMMA
Consiglio Direttivo
Presidente: dott. ssa Stefania Gamberoni
Vice-Presidente: dott. Nanfei Wu
Segretario: dott. Pavani Giuseppe

Consigliere: dott.sa Manuela Rossini, Roberta Carabelli