Kenpo/ Karate

logo AICS olistica

POLO DI FORMAZIONE
OLISTICA DTSO/AICS

Scuola di formazione iscritta al
Registro DBN della Regione
Lombardia cod. 2014/NA32

Iscritti all’Anagrafe Nazionale dellepx; Ricerche Art. 64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n.382 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) con codice 62022CDT.

KENPO KARATE

KARATE e JU JUTSU:

Corsi dal 11 settembre al 30 giugno. 1 LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

LUNEDI’:
17.30 –18.30 Karate Bambini (6-11 anni)
19.00 –20.00 Karate Cinture Colorate
20.00 –21.00 Karate Cinture Nere
MERCOLEDI’
20.00 – 21.00 Karate  Cinture Miste

KARATE: dal giapponese il termine è tradotto in “mano vuota” ed è un’arte marziale originaria dell’isola di Okinawa. Insegna la difesa e il combattimento ed è una preziosa filosofia dei vita, un impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, un insegnamento a “combattere senza combattere”, a diventare forti modellando lo spirito, guadagnando consapevolezza e gusto della vita, imparando a sorridere delle avversità e a lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri.

PROGRAMMA TECNICO KARATE KENPO 

JU JUTSU: arte di difesa personale giapponese, in origine praticata dai guerrieri (bushi) e che si basa sul detto “il morbido vince il duro”. Infatti nel ju jutsu  (“arte della cedevolezza”) la forza della quale si dispone non proviene solo dalla propria potenza ma anche dall’avversario.

Responsabile: M° 9 dan Kenpo-Karate Giuseppe Pavani, responsabile tecnico del settore nazionale Kenpo di AICS.

 

QUALCHE ANNOTAZIONE SUL MAESTRO

Pavani Giuseppe è cresciuto fin da piccolo nello spirito delle arti marziali  e olistiche praticate in famiglia e con Maestri orientali. Negli Anni ’80 è stato uno dei primi a praticare Pranoterapia in Italia con il Prof. Arnaldo Zanatta . Nella conoscenza del Reiki ha avuto importanti insegnanti come il Rev. Hyakuten Inamoto della Komyo Reiki Kai e Masami Okamoto dello Zen Reiki che gli hanno permesso di avere una visione aperta di quest’arte, consentendogli anche la creazione di un proprio ‘metodo’ frutto di tanti anni di ricerca e pratica (Take Reiki – Reiki Bambù). Nell’anno 2000 ha appreso anche con la famiglia Hattori gli antichi insegnamenti di Anma (arte degli antichi samurai giapponesi), legati alla tradizione del M° Minouchi Soichi. Nel 2012 soke Kozo Kuniba della Kuniba Kai e il M° G.S. Bertoletti gli hanno conferito il grado di Soshi Soke per il suo stile marziale “Take” (Bambù). Ma negli anni, tanti sono stati i suoi incontri: dal Maestro Ebisuno Sumio (Qi Gong /Shiatsu), al dott. Zheng Yuan Rang (Tuina), al dott. Wu Nanfei (MTC) e il dott. Zu Yao Wu (Ling Qi/Qi Gong)…non stiamo a scrivere altre annotazioni sull’ apprendimento del M° Pavani che tutt’oggi ha fatto della RICERCA e dello STUDIO il suo stile di vita e di continua evoluzione. Oggi il M° Pavani è direttore tecnico nazionale AICS del Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche e responsabile del settore nazionale KENPO-KARATE.