Arti marziali

logo AICS olistica

POLO DI FORMAZIONE
OLISTICA DTSO/AICS

Scuola di formazione iscritta al
Registro DBN della Regione
Lombardia cod. 2014/NA32

Iscritti all’Anagrafe Nazionale dellepx; Ricerche Art. 64, comma 1, DPR 11 Luglio 1980 n.382 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) con codice 62022CDT.

ARTI MARZIALI

PROGRAMMI TECNCI:

Qi Gong Salutistico

Programma tecnico

Kenpo/Karate Shoju Ryu tradizionale

Programma tecnico

Kenpo/Karate Shoju Ryu sportivo

Programma tecnico

CORSI SPORTIVI 2021 – 2022:

LUNEDI’:
17.00 –18.00 Karate Bambini (6-12 anni)
19.30 –20.30 Karate Ragazzi e Adulti
MARTEDI’
19.30 – 20.30 Qi Gong Salutistico
MERCOLEDI’
19.30 –20.30 Karate Ragazzi e Adulti

QI GONG SALUTISTICO: Qi Gong è un termine cinese che significa letteralmente “coltivare” o “lavoro” dell’Energia (Qi). E’ un insieme di pratiche statiche e dinamiche che, abbinate alla respirazione, mirano a rispristinare il libero movimento del corpo e il fluire dell’Energia Vitale. Il Qi Gong è adatto a tutti, perché ne fanno parte movimenti gentili e lenti, ed è un’ ottima arte di prevenzione, trattamento e mantenimento di “Lunga Vita”.

Nella nostra scuola si pratica:

-DAOYIN YANGSHEN GONG del Maestro Zhang Guangde, appreso dal suo allievo diretto Maestro Ebisuno Sumio e dal Maestro Wen Zhongyou.

-QI GONG di Okinawa (Hakutsuru Ki-Kou) del Maestro Yabiku Takaya appreso dal suo allievo diretto Maestro Angelo Bonanno.

-LING QI (“Energia agile, controllabile”) del Gran Maestro Zu Yao Wu.

-FA CHI (Pranoterapia cinese)

Responsabile: M° 6 Duan Stefania Gamberoni

KENPO/KARATE: arte marziale originaria dell’isola di Okinawa. Insegna la difesa e il combattimento ed è una preziosa filosofia dei vita, un impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, un insegnamento a “combattere senza combattere”, a diventare forti modellando lo spirito, guadagnando consapevolezza e gusto della vita, imparando a sorridere delle avversità e a lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri.

Responsabile: M° 9 dan Kenpo-Karater Giuseppe Pavani

 

QUALCHE ANNOTAZIONE SUL MAESTRO

Pavani Giuseppe è cresciuto fin da piccolo nello spirito delle arti marziali  e olistiche praticate in famiglia e con Maestri orientali. Negli Anni ’80 è stato uno dei primi a praticare Pranoterapia in Italia con il Prof. Arnaldo Zanatta . Nella conoscenza del Reiki ha avuto importanti insegnanti come il Rev. Hyakuten Inamoto della Komyo Reiki Kai e Masami Okamoto dello Zen Reiki che gli hanno permesso di avere una visione aperta di quest’arte, consentendogli anche la creazione di un proprio ‘metodo’ frutto di tanti anni di ricerca e pratica (Take Reiki – Reiki Bambù). Nell’anno 2000 ha appreso anche con la famiglia Hattori gli antichi insegnamenti di Anma (arte degli antichi samurai giapponesi), legati alla tradizione del M° Minouchi Soichi. Nel 2012 soke Kozo Kuniba della Kuniba Kai e il M° G.S. Bertoletti gli hanno conferito il grado di Soshi Soke per il suo stile marziale “Take” (Bambù). Ma negli anni, tanti sono stati i suoi incontri: dal Maestro Ebisuno Sumio (Qi Gong /Shiatsu), al dott. Zheng Yuan Rang (Tuina), al dott. Wu Nanfei (MTC) e il dott. Zu Yao Wu (Ling Qi/Qi Gong)…non stiamo a scrivere altre annotazioni sull’ apprendimento del M° Pavani che tutt’oggi ha fatto della RICERCA e dello STUDIO il suo stile di vita e di continua evoluzione. Oggi il M° Pavani è direttore tecnico nazionale AICS del Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche e responsabile del settore nazionale KENPO-KARATE.